Comune di Fontanafredda
Portale Istituzionale

Seguici su

AperiLIBRIamo del 01.07.2021 Elena Vesnaver, ''Le irriverenti. I volti femminili delle grandi rivoluzioni''


TORNA INDIETRO

L’autrice Elena Vesnaver presenta il suo libro “Le irriverenti. I volti femminili delle grandi rivoluzioni” giovedì 1 luglio, ore 20.30, Arena Risorgiva

Il Comune di Fontanafredda, in collaborazione con gli Assessorati Servizi alla Persona e Pari Opportunità, vi invita a partecipare alla presentazione del libro “Le irriverenti. I volti femminili delle grandi rivoluzioni” dell’autrice Elena Vesnaver. Modera l’incontro la bibliotecaria Lucia Bassan.
 
Trentadue donne. Trentadue donne che si sono create ascoltando soltanto la loro testa. Trentadue vite diverse e con un comune denominatore: la libertà, perché la libertà è l’unico valore che meriti il sangue e le lacrime e la fatica, l’unica necessità simile all’aria, che senza non si respira. Trentadue donne con tante sfumature e una sola certezza. Trentadue figure scomode, irriverenti, ognuna a modo suo. Trentadue, ma chissà quante altre in giro per il mondo.
Elena Vesnaver, nata a Trieste nel 1964. Appassionata di letteratura “di genere”, scrive romance, noir e thriller, con numerose sortite nella letteratura per ragazzi. Nel 2005 conquista il terzo posto al concorso “Profondo giallo” con La faccia nera della luna e da allora è un susseguirsi di pubblicazioni, premi e riconoscimenti. Dal 2009 collabora con il settimanale “Confidenze”, per il quale scrive novelle, romanzi brevi e a puntate e cura la rubrica Passioni tra le righe.
torna all'inizio del contenuto