Comune di Fontanafredda

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




POLITICHE DEL LAVORO E SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI

segnalazioni cittadini in difficoltà

Qui di seguito si pubblica un modulo predisposto per acquisire segnalazioni di cittadini in difficoltà.
Le segnalazioni che perverrano saranno utilizzate per la creazione di un database il cui fine è quello di individuare le priorità  nella programmazione degli interventi da attuare nell'ambito delle politiche del lavoro e dei servizi socio-assistenziali.

Il modulo debitamente compilato e sottoscritto va consegnato all'ufficio protocollo del Comune nei seguenti orari: dal  lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, giovedì  anche dalle ore  15.00 alle ore 17.30.

In rete vi sono molti siti istituzionali che elencano ricerche di lavoro, tra i tanti si segnala

 

EURES: aiuta i lavoratori ad attraversare le frontiere

EURES (European Employment Services - Servizi europei per l'impiego) è una rete di cooperazione per facilitare la libera circolazione dei lavoratori all'interno dello Spazio economico europeo, a cui partecipa anche la Svizzera. Fra i partner della rete ci sono servizi pubblici per l'impiego, sindacati ed organizzazioni dei datori di lavoro. La rete è coordinata dalla Commissione europea.

I principali obiettivi di EURES sono:

- informare, orientare e consigliare i lavoratori candidati alla mobilità sulle possibilità di lavoro e sulle condizioni di vita e di lavoro nello Spazio economico europeo;
- assistere i datori di lavoro che intendono assumere lavoratori di altri paesi;
- fornire informazioni e assistenza a chi cerca e offre lavoro nelle regioni transfrontaliere