Comune di Fontanafredda

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Amministrazione trasparente > Altri contenuti

Altri contenuti

 

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto sezioni indicate nell'allegato al d. lgs. 33/2013

Buone prassi

La legge 18 giugno 2009, n. 69, di conversione del ddl 1082-B “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile" prevede accordi, da stipularsi in sede di Conferenza Unificata, per l’individuazione e le modalità di diffusione di buone prassi per le funzioni e i servizi degli enti territoriali.

Come per le amministrazioni pubbliche statali, la realizzazione di buone prassi diventa un criterio per la valutazione dei dirigenti e del personale. Gli indicatori sui quali si baserà l’individuazione delle buone prassi da parte dei singoli uffici sono la tempestività ed efficacia relativa all’adozione di provvedimenti o all’erogazione di servizi, il contenimento dei costi di erogazione delle prestazioni, l’offerta dei servizi di competenza con modalità tali da ridurre significativamente il contenzioso e che assicurino il più alto grado di soddisfazione degli utenti.

Fonte: www.anci.it

Esempio di "buona prassi" realizzata dall'Amministrazione Comunale di Fontanafredda è proprio il sito web nel quale state navigando che, rispettando tutti i criteri e le linee guida emanate dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione permette agli utenti di reperire notizie, informazioni, modulistica, ecc. utili a snellire e rendere più veloci i rapporti con l'Ente.

Servizi on line

 

MODULISTICA

www.comune.fontanafredda.pn.it/index.php

 

ALBO PRETORIO

albopretorio.regione.fvg.it/fontanafredda

 

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

www.comune.fontanafredda.pn.it/index.php