Comune di Fontanafredda

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Notizia

Candidatura a Comunità Europea dello Sport Terre del Prosecco tra il Piave e il Livenza 2018

Titolo assegnato

 

Il titolo è stato assegnato il 17 settembre 2017 dal Presidente di ACES Europe e MSP Italia Gian Francesco Lupatelli.

La proclamazione avverrà al Parlamento Europeo a Bruxelles il 6 dicembre 2017.

 

L'attività sportiva è un grande fattore di unione: mette in campo forti passioni ed energie, che si traducono in attività di condivisione, volontariato, progetti... Queste iniziative fanno molto di più che diffondere le pratiche di una vita sana, favoriscono una società sana. Al tempo stesso, siamo consapevoli del grande potenziale turistico rappresentato dall'offerta di attività sportive in un territorio che ha una naturale vocazione per le attività outdoor e una varietà invidiabile: walking, trekking, hiking, equitazione, canoa, bici, mtb, trovano nelle nostre terre spazi ideali.

E' questa duplice consapevolezza che ci ha spinto ad impegnarci nella candidatura a COMUNITA' EUROPEA DELLO SPORT.

Nel farlo ci siamo uniti, dimostrando che lo spirito di condivisione e aiuto reciproco di chi fa sport è presente anche in noi. 38 Comuni, quasi 300 mila abitanti, una comunità che pur nelle singole differenze, condivide una visione dello spor come elemento fondamentale e naturale nella vita dell'individuo.

L'obiettivo è far crescere i nostri comuni, stimolando sempre più persone a fare sport in un territorio che vede nella sostenibilità uno dei valori della propria tradizione, offrendo a ciascuno attività adatte alla propria età e alle proprie predisposizioni; e portando persone da fuori, attirando turisti che cercano una vacanza attiva in cui vivere le proprie passioni.

I Sindaci dei Comuni candidati