Comune di Fontanafredda

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Notizia

PROROGA SCADENZA RATE TARES

disposizione del Sindaco

Su disposizione del Sindaco si comunica  che, a seguito dei notevoli ritardi nella consegna degli avvisi di pagamento della TARES da parte di Poste Italiane, i contribuenti potranno effettuare il pagamento della rata (o pagamento in unica soluzione) la cui scadenza era prevista per il 30 Novembre 2013, 

entro l’11 gennaio  2014 senza incorrere nell’applicazione di sanzioni o interessi

 

Si comunica altresì che con deliberazione consiliare n. 67 del 19/12/2013, è stato disposto il differimento dei termini di pagamento della seconda e terza rata, in deroga all’art. 28 del vigente regolamento comunale  per l’applicazione del Tributo Comunale sui Rifiuti e sui Servizi, come segue:

-      la seconda rata con scadenza  31 Gennaio 2014  viene differita al 31 Marzo 2014;

-         la terza rata con scadenza  31 Marzo 2014  viene differita al 30 Giugno 2014;

 

Il  differimento dei termini di pagamento è stato disposto esclusivamente per le attività economiche rientranti nelle seguenti categorie:

 

             - Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie

             - Mense, birrerie, hamburgherie

             - Bar, caffè, pasticceria

             - Ortofrutta, pescherie, fiori e piante, pizza al taglio

 

Con l’occasione, si ricorda che i contribuenti che si dovessero trovare in condizioni di difficoltà economica tali da non consentire il pagamento dei tributi  entro i termini di legge, possono presentare istanza di rateizzazione ai sensi dell’art. 20 del vigente regolamento generale delle entrate comunali.

La richiesta di rateizzazione dei pagamenti delle somme dovute, presentata sul modello scarcabile al link che segue, deve essere adeguatamente motivata e documentata (copia dichiarazione dei redditi, certificato di disoccupazione, ecc.).