Comune di Fontanafredda

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Notizia

16^ STAFFETTA TELETHON 2014

Udine 12 e 13 dicembre 2014

 

Il 12 e 13 dicembre 2014 avrà luogo a Udine la 16^ staffetta Telethon “24 x 1 ora”; la manifestazione, a scopo benefico, si svolgerà su un circuito realizzato lungo le vie cittadine del centro storico di Udine, su una distanza di 1053 metri, nella puntuale osservanza delle normative vigenti in materia di sicurezza sia per i partecipanti, che per il pubblico, con inizio alle ore 17.00 di venerdì 12 dicembre e termine alle ore 17.00 di sabato 13 dicembre 2014.

L’iniziativa, per sua natura, non è caratterizzata da aspetti agonistici, nè competitivi, l’andatura è libera (passo o corsa), ed il percorso non presenta criticità di alcun genere sotto l’aspetto dell’impegno fisico, pertanto la manifestazione risulta collocata appieno nel campo delle attività di tipo ludico-motoria e finalizzata esclusivamente alla raccolta fondi per Telethon.

L’edizione 2013 ha visto 6230 atleti suddivisi in 263 squadre che hanno permesso di raccogliere e versare a Telethon 132 mila euro.

 

L’Amministrazione Comunale di Fontanafredda, in collaborazione con l’Associazione Fontana Rugby, intende essere presente con una squadra denominata “Comune di Fontanafredda” che avrà come referente l’Assessore allo Sport Sonia Chiarotto.

 

Per ogni dettaglio si allega il Regolamento pubblicato nel sito http://www.telethonudine.com/ , le adesioni potranno essere comunicate all’Assessore Chiarotto telefonando al n. 3331337815 oppure al Signor Virgilio Perin al n. 3338899108.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare in quanto la manifestazione, oltre a essere finalizzata alla raccolta fondi per Telethon, è unica nel suo genere in Italia, ed è sicuramente la più importante iniziativa allestita in sede regionale. Una occasione di solidarietà, socializzazione e divertimento.

Ai partecipanti sarà fornita una maglietta con lo stemma del Comune di colore azzurro come il gonfalone dell’Ente.