Comune di Fontanafredda

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Notizia

Percorsi formativi per inserimento occupazionale di chi ha perso il sostegno degli ammortizzatori sociali

FSE 2014-2020

 

Fondo sociale europeo 2014/2020.  Programma specifico n. 2 del documento “Pianificazione periodica delle operazioni – PPO – Annualità 2014”. Percorsi  formativi per favorire l’i nserimento occupazionale delle persone che hanno perso il sostegno degli ammortizzatori sociali

Con il decreto n. 2859/LAVFORU dell’8 luglio 2015 è stato approvato il primo gruppo di progetti formativi  a favore delle persone in stato di disoccupazione, residenti o domiciliati sul territorio del Friuli Venezia Giulia,  che hanno perso il beneficio degli ammortizzatori sociali.

I progetti formativi sono finanziati nell’ambito del Programma operativo del Fondo sociale europeo 2014/2020 della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

I progetti formativi sono realizzati da enti di formazione accreditati che operano in partenariato con imprese le quali hanno manifestato un fabbisogno occupazionale connesso alla figura professionale su cui interviene il progetto.

La partecipazione all’attività formativa è sostenuta da una indennità oraria di euro 2,50 per ogni ora di effettiva presenza. I soggetti attuatori forniscono sul proprio sito ed attraverso altre modalità di promozione e descritte nell’operazione tutte le notizie utili ai fini dell’a ccesso delle persone all’operazione medesima.

Le persone interessate devono rivolgersi all’ente di formazione ai fini dell’eventuale domanda di partecipazione all’attività formativa previa la fase di selezione dei candidati realizzata dal soggetto attuatore secondo le modalità indicate nel progetto formativo approvato dalla regione.

Il quadro complessivo dei progetti formativi  qui