Comune di Fontanafredda

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Notizia

CONCORSO TEO131 2016 - 2017

il bando

Tema Concorso PREMIO TEO131 - Edizione 2016-2017

 

 

"Che sapore ha la fatica" è il tema dell'Edizione 2016-2017 del Concorso Premio Teo131 promosso dal Comitato omonimo,  che quest'anno propone anche una nuova sezione dedicata alle scuole.

Il Concorso propone ai ragazzi dai 13 ai 29 anni una riflessione sul significato della fatica, partendo dal concetto che qualsiasi cosa si voglia ottenere costa fatica. Molte le opportunità quindi che vengono offerte ai ragazzi per un tema che sicuramente non vuole soffermarsi solo al sudore grondante o al cervello fumante. Proprio la mancanza di sottotitoli è una scelta  voluta dagli organizzatori al fine di non porre limiti alle riflessioni e alle possibili elaborazioni.

 

Il Concorso è riservato ai giovani creativi attenti alla realtà in cui vivono che potranno parteciparvi solo in gruppo. Il lavoro deve essere frutto di un progetto, condiviso e realizzato a più mani.

La vera novità di quest'edizione riguarda la possibilità che al concorso possano partecipare anche classi o gruppi espressione di realtà scolastiche cui è stato destinato un premio specifico. Il tema è comunque unico.

 

Il Concorso è gratuito e  libero perché é ammessa qualunque forma d’arte e di espressione creativa (musica, fotografia, video, fumetto, poesia, teatro, danza, pittura, design, grafica,…) da presentare con tec­niche e modalità completamente libere. L’opera presentata deve essere però inedita.

Il primo premio per i gruppi spontanei è di 1.500 euro. Il premio per gruppi scolastici è di 500 euro.

 

Il Premio Teo131 viene promosso dal Comitato Teo131 di cui fanno parte Circolo Culturale Musicale “G. Verdi”, il Comune di Fontanafredda, il gruppo “Amici di Matteo”e persone singolarmente coinvolte,   in unità di intenti con la famiglia di Matteo Rossitto alla cui memoria il Bando è dedicato e ispirato.

Le opere dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2017. E' gradita una preiscrizione online al 31 marzo 2017.

Ulteriori informazioni e documenti nella pagina www.teo131.org e nelle pagine Teo131 in Facebook. MAil info.teo131@gmail.com, http://www.comune.fontanafredda.pn.it/index.php?id=19595