Comune di Fontanafredda

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Notizia

INAUGURAZIONE LAVORI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "I. SVEVO"

sabato 1° ottobre 2016, in Via Cavour 13 alle ore 11.00

 

 

A 40 anni dal Terremoto del Friuli, grazie allo sforzo economico congiunto del Governo – tramite il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – e dei cittadini del Comune di Fontanafredda, è stato finalmente possibile procedere ai lavori di consolidamento statico della Scuola secondaria di Primo grado “Italo Svevo”.

Dopo quasi un anno di intensa attività, non solo “di cantiere” ma anche per gli uffici e i dipendenti comunali nonché per la Direzione didattica dell’I.C.S. “R.L. Montalcini” di Fontanafredda, l’operazione è stata chiusa con soddisfazione.

L’intervento anti sismico, inserito all’interno di una più generale opera di riqualificazione dell’edilizia scolastica locale, ha permesso inoltre di attivare un ampio e importante riammodernamento dell’immobile (con nuovi laboratori e, prossimamente, impiantistica ad alta efficienza energetica) che, per molte generazioni a venire, ribadirà la sua centralità nella formazione scolastica del territorio e nell’I.C. di Fontanafredda.

Per questi motivi, nella mattinata di sabato 1° ottobre 2016, in Via Cavour 13 alle ore 11.00, vogliamo celebrare con tutti i cittadini e le persone che nel tempo hanno operato nella scuola, con la scuola e per la scuola, come segno di un nuovo inizio per la “I. Svevo” a 40 anni da quel terremoto che fu distruzione e rinascita per il tutto il Friuli Venezia Giulia.

La cittadinanza è invitata a partecipare.