Comune di Fontanafredda

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Notizia

STAFFETTA TELETHON 2016

Udine 3 e 4 dicembre 2016

 

 

Per il 18esimo anno, sabato 3 e domenica 4 dicembre, a Udine si corre la ‘Staffetta Telethon 24 per un’ora’, un evento unico nel suo genere in Italia, pensato per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare, grazie all’impegno del Comitato udinese e della Bnl, main sponsor dell’iniziativa.

Negli anni, la staffetta è cresciuta sempre più, fino a coinvolgere, nell’ultima edizione, 393 squadre, composte da agonisti e semplici amatori, che scendono in pista per l’occasione. Calcolando anche i 1.500 ragazzi delle scuole, che nel 2015 hanno avuto l’onore di inaugurare la due giorni, sono stati oltre 11mila i podisti che si sono scambiati il testimone nel cuore di Udine.

Numeri importanti, che testimoniano la grande solidarietà dei friulani, e non solo, consentendo – solo nel 2015 – di raccogliere 188mila euro, interamente devoluti a favore della ricerca scientifica sostenendo, in particolare, un progetto dedicato alla malattia di Pompe, interamente sviluppato in regione.

 

Con il patrocinio del Comune di Fontanafredda.