Contributi alle famiglie per spese sostenute per la fruizione di servizi socioeducativi, di sostegno alla genitorialità e di baby sitting nel periodo giugno - agosto 2021 (Carta Famiglia minori 3-14 a

Pubblicata il 02/07/2021

CONTRIBUTO REGIONALE PER SERVIZI SOCIOEDUCATIVI E DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ PER LA FASCIA DI ETA’ 3-14 ANNI.

La Regione ha attivato anche per l’anno 2021 il contributo rivolto ai nuclei familiari con figli di età compresa tra 3-14 anni,  a fronte di spese  sostenute nel periodo da giugno ad agosto 2021, per la fruizione di servizi socio-educativi, di sostegno alla genitorialità, e di baby sitting rivolti a minori di età compresa fra 3 e 12 anni.
Può accedere al contributo esclusivamente il titolare di Carta Famiglia in corso di validità presentando un’unica domanda, dal 15 luglio al 15 settembre 2021, corredata della documentazione giustificativa delle spese sostenute e di quella comprovante l’avvenuto pagamento.
La domanda presentata da un soggetto diverso dal titolare di Carta Famiglia non sarà considerata ammissibile.
 I servizi oggetto del contributo devono essere organizzati ed erogati all'interno del territorio regionale.
La presentazione della domanda avviene, a pena di esclusione, per via telematica tramite il sistema ISTANZE ON LINE. La procedura richiede un'autenticazione attraverso SPID-Sistema pubblico di identità digitale o CRS-Carta regionale dei servizi.
Il link per la presentazione delle domande sarà disponibile dal 15 luglio. Gli interessati nel frattempo possono chiedere la carta famiglia e l'ISEE 2021.
Se non si è in possesso di Carta famiglia, è possibile richiederla al proprio Comune di residenza o per via telematica tramite il sistema ISTANZE ON  LINE disponibile al link:  https://loginfvg.regione.fvg.it/loginfvg/spid/index.jsp
Per maggiori informazioni e requisiti di accesso: