Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Seguici su

PROGETTO PER IL CONTENIMENTO E LA DIMINUZIONE DEI COLOMBI URBANI NEL COMUNE DI FONTANAFREDDA

Pubblicata il 21/03/2022

Si avvisa che, in collaborazione con l’Associazione ACQUiRENTI APS, è stato avviato il progetto per il contenimento e la diminuzione dei colombi urbani nel territorio del Comune di Fontanafredda.

L’iniziativa prevede la distribuzione, in alcuni punti del territorio comunale, di un mangime-farmaco antifecondativo che inibisce la fertilità delle uova dei colombi con l’obiettivo di ridurre le nascite e la conseguente diminuzione del numero dei colombi.

Si ricorda che è tutt’ora in vigore l’ordinanza n° 82 del 7 dicembre 2021 che vieta a tutti i cittadini di non alimentare in nessun modo i colombi in tutti i luoghi pubblici del territorio comunale.
Si informa inoltre che somministrare alimenti non rientranti nella dieta dei colombi, quali farinacei, nuoce gravemente alla loro salute.

I dettagli del progetto per il contenimento e la diminuzione dei colombi urbani sono reperibili al seguente LINK

Allegato Fontanafredda - relazione monitoraggio 8.03.22_rev.pdf 3.14 MB