Manutenzione delle aree di proprietà privata adiacenti alle linee ferroviarie

Pubblicata il 07/03/2022

Il Sindaco, su invito della Società R.F.I. Rete Ferroviaria Italiana Spa, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione preventiva al fine di scongiurare possibili pregiudizi alla sicurezza della circolazione ferroviaria, con proprie Ordinanze n. 19 e n. 20 del 23.03.2022, ha disposto ai possessori di terreni adiacenti le linee ferroviarie situate sul territorio comunale di Fontanafredda:

• Di tenere sgombri i terreni stessi, fino a 50 metri dal confine ferroviario, da rami ed alberi che possano cadere pregiudicando la sicurezza della circolazione ferroviaria
  • Di tenere sgombri i terreni stessi, fino a 20 metri dal confine ferroviario, da covoni, erbe secche e ogni altra materia combustibile

Allegato Ordinanza 19 2022 taglio piante RFI.pdf 251.55 KB
Allegato Ordinanza 20 2022 difesa incendi RFI.pdf 251.34 KB