SUSSIDI ECONOMICI

Pubblicata il 31/03/2022

AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DI SUSSIDI ECONOMICI FINALIZZATI AL PAGAMENTO DI CANONI DI LOCAZIONE, PER IL RIMBORSO SOSTENUTO PER LE UTENZE E PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI

Il Servizio Sociale dei Comuni Livenza Cansiglio Cavallo rende noto che è attivo il bando per la “la richiesta di sussidi economici finalizzati al pagamento di canoni di locazione, per il rimborso sostenuto per le utenze e per l’acquisto di generi alimentari- misure urgenti connesse all'emergenza da covid-19, di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche - fondo di cui all’articolo 53, comma 1, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73”.

Tale bando permette a chi è in possesso dei requisiti necessari,  di ottenere un contributo utile al pagamento di affitti e al rimborso delle utenze, quali energia elettrica e gas e permette altresì di accedere alle misure urgenti per la solidarietà alimentare, le quali verranno gestite attraverso l’erogazione di buoni spesa similmente alla procedura adottata nell’anno 2021.

Si ricorda che si può concorrere alla concessione del contributo per tutte e tre le tipologie, ma gli interventi non sono cumulabili e sarà erogato il contributo più vantaggioso per il richiedente, compatibilmente con le risorse disponibili.

Il bando è attivo dal 31.03.2022 fino al 31.05.2022 alle ore 23:59. La comunicazione relativa all'eventuale concessione dei sussidi avverrà successivamente alla scadenza del bando ed entro trenta giorni dalla stessa.

Inoltre, al fine di compilare la domanda è necessario utilizzare SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per ogni informazione su come ottenere ed utilizzare SPID si rimanda al sito ufficiale, cliccando QUI.

Si invita a prendere visione della documentazione collegandosi al sito del Servizio Sociale dei Comuni Livenza Cansiglio Cavallo cliccando QUI.