Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

TAGLIO PIANTE IN PROSSIMITÀ DELLE LINEE ELETTRICHE AEREE AD ALTA TENSIONE

Pubblicata il 26/07/2022

Si informa che nel periodo 01/08/2022 – 31/07/2023 TERNA RETE ITALIA S.p.A. provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di Alta Tensione (valori 45kV-66kV-132kV-220kV-380kV) e lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di proprietà della società.

La società TERNA RETE ITALIA S.p.A. invita la popolazione, per motivi di sicurezza, a non procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti che sono da considerarsi sempre in tensione; in caso di necessità la stessa si rende disponibile a definire, con i proprietari le modalità operative di intervento.
Per eventuali chiarimenti o sopralluoghi prendere contatto con il tecnico dell’Unità Impianti Friuli-Venezia Giulia di Basiliano (UD) sig. Picotti Renato tel.320-0192551 e-mail: renato.picotti@terna.it; @PEC: dipartimento-nordest@pec.terna.it