POSA PIETRA D’INCIAMPO - GIORNO DELLA MEMORIA

Pubblicata il 25/01/2023

Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della Giornata della Memoria, per non dimenticare, l'Amministrazione comunale e gli alunni delle classi 3A – 3E – 3G della Scuola Secondaria “Italo Svevo” invitano la cittadinanza a partecipare alla cerimonia della posa di una Pietra d’Inciampo dedicata a Luigi Sfreddo che avrà luogo

sabato 28 gennaio 2023 alle ore 11.00 in Via Silvio Pellico n. 61

Dal 2020, grazie ad un progetto del Liceo Leopardi-Majorana, Pordenone e la sua provincia fanno parte del Museo Diffuso delle #pietrediinciampo in ricordo delle vittime del nazi-fascismo.

La cerimonia si terrà alla presenza del Sindaco Michele Pegolo, della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi Montalcini” Maria Carmela Romeo, di alcuni alunni e docenti del Liceo Leopardi-Majorana di Pordenone, dei rappresentanti dell’ANED sezione di Pordenone e dei familiari del sig. Sfreddo.

Allegato pietre di inciampo 28.01.2023 locandina (1).PNG 1.69 MB