CONTRIBUTO PER LA RIMOZIONE E SMALTIMENTO DELL’ AMIANTO

Pubblicata il 15/02/2023

Il Comune concede un contributo pari a € 200,00 a privati cittadini per l’auto-rimozione di manufatti contenenti amianto di piccole entità. Il contributo è subordinato al servizio di micro-raccolta di amianto da parte di Ambiente Servizi S.p.A., sulla base di linee guida regionali. Nello specifico il servizio di micro-raccolta comprende:
  • Pannelli, lastre piane e/o ondulate in opera fino a 25 mq
  • un kit per procedere in sicurezza e in autonomia, all’incapsulamento delle lastre di amianto;
Il proprietario dell’immobile deve provvedere personalmente (senza l’ausilio di altri soggetti terzi) alla rimozione e alla preparazione delle lastre utilizzando il kit e le indicazioni fornite.
Si informa che il Comune di Fontanafredda è tra quei Comuni le cui coperture in amianto sono state rilevate, censite ed inserite nell’Archivio Regionale Amianto (A.R.Am). Tali coperture hanno ottenuto un codice alfanumerico che li identifica univocamente chiamato ID_Unità. Tale codice deve essere richiesto al Comune per poter effettuare i lavori di bonifica.

Allegato Modello di richiesta ID_unita .docx 34.16 KB
Allegato 03_MODULO RICH CONTRIB. AMIANTO.docx 24.15 KB