Comune di Fontanafredda
Portale Istituzionale

Seguici su

Questionario sulla mobilità: partecipa anche tu

Pubblicata il 16/01/2021

Un questionario sui temi della mobilità rivolto a tutti i cittadini di Fontanafredda e dei comuni limitrofi. I risultati contribuiranno alla programmazione e al miglioramento dei percorsi ciclopedonali sulle strade di collegamento intercomunali.
Link questionario Indagine Progetto Melinda  https://alpine-space-melinda.github.io?src=it 

Il Comune di Fontanafredda , insieme a quello di Pordenone, avvia un processo partecipativo, rivolto ai cittadini e alle cittadine della conurbazione (Pordenone, Azzano Decimo, Cordenons, Fiume Veneto, Fontanafredda, Pasiano, Porcia, Roveredo in Piano, San Quirino, Zoppola), per conoscere meglio la domanda di mobilità sul territorio: il tuo contributo è fondamentale  per la buona riuscita dell’indagine!
COMPILA IL QUESTIONARIO (https://alpine-space-melinda.github.io?src=it )
Richiede 10 minuti di tempo
Il rilevamento è gestito dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca nell’ambito del progetto MELINDA (Mobility Ecosystem for Low-carbon and INnovative moDal shift in the Alps), co-finanziato dal Programma Interreg Spazio Alpino, per ottenere una migliore comprensione delle abitudini e preferenze di mobilità nella vita quotidiana dei cittadini.
La raccolta dati nel progetto pilota dell’area pordenonese passa anche per la APP Melinda (link da allegare: https://www.alpine-space.eu/projects/melinda/en/melinda-app  ) e per l’analisi dei dati delle amministrazioni.
Il risultato a livello locale sarà un esame approfondito della ciclabilità nell’area pilota, per poter programmare o migliorare i percorsi ciclopedonali sulle strade di collegamento intercomunali, garantendo un accesso sostenibile, facile e sicuro tra Comuni limitrofi.
Approfondimenti
Progetto Melinda https://www.comune.pordenone.it/it/comune/progetti/progetti-europei/progetti-in-corso/melinda
Sito web Home – Alpine Space (alpine-space.eu)
 
Facebook Project Melinda | Facebook
 
Twitter PROJECT MELINDA (@project_melinda) / Twitter
 
torna all'inizio del contenuto