8 MAGGIO GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA

Pubblicata il 04/05/2021

L'8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa.

In questa data, scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento, tutto il mondo festeggia l'opera svolta dalla Croce Rossa con iniziative pubbliche.

L'emergenza sanitaria in atto ha limitato le attività che, tradizionalmente, la Croce Rossa Italiana programma, sull'intero territorio nazionale a seconda delle necessità e delle peculiarità delle singole città.

L'anno trascorso e quello presente sono il "Tempo della Gentilezza" e dell'azione: lo si dimostra con il lavoro di migliaia di volontari che, ogni giorno, scelgono di mettere a rischio la loro vita per un bene più grande, quello della nostra comunità.

L'Amministrazione Comunale di Fontanafredda ha deciso di celebrare la ricorrenza illuminando di rosso la sede municipale ed esponendo la bandiera della Croce Rossa Italiana.