Comune di Fontanafredda
Portale Istituzionale

Seguici su

AperiLIBRIamo del 29.09.2022 Lorenza Stroppa, ''Cosa mi dice il Mare''


TORNA INDIETRO

Giovedì 29 settembre 2022 alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale,  l’Assessore ai Servizi alla Persona ha il piacere di invitare la cittadinanza ad AperiLIBRIamo, rassegna di presentazione di libri e autori in Biblioteca Comunale. L' appuntamento ospita la scrittrice pordenonese Lorenza Stroppa con il suo ultimo romanzo Cosa mi dice il mare, edito dalla friulana Bottega Errante.

Seguirà aperitivo con l’autrice
Lorenza Stroppa è nata nel 1974 a Pordenone, città dove vive assieme al marito, i due figli e un cane un po’ storto. È una lettrice ossessiva e un’amante delle storie, in qualsiasi forma si presentino. Ha collaborato nel tempo con diverse realtà del suo territorio, da Il Gazzettino a Pordenonelegge, da Cinemazero alle Giornate del cinema muto. Ha scritto diversi romanzi attingendo al suo archivio di cose stonate, sperando sempre di suscitare in chi legge delle domande, non di fornire delle risposte. Lavora da più di un decennio come editor in una casa editrice veneta, tiene corsi di editoria e di scrittura per giovani e meno giovani e occasionalmente traduce libri.
Il giorno in cui Corinne scappa dalla sua casa sulle colline inglesi, succedono due cose: Roux, il figlio adolescente, inizia a sviluppare un'insana ossessione per i numeri, e una balena si spiaggia sulla costa bretone. Dietro le porte delle case a graticcio spazzate dal vento, nasce una storia di sale e di lacrime, tra tuffi vertiginosi da scogliere a picco, inquietanti scoperte in grotte sommerse e il coraggio di tornare di fronte all'oceano per affrontare la risacca del tempo.
Cosa mi dice il mare è un romanzo sulle seconde possibilità, sull'affrontare le proprie colpe e i rimorsi che ci logorano. Sul sapersi perdonare. E anche un libro sull'amicizia e sull'amore: a volte amare significa non fare nulla, e lasciare che il mare si porti via tutto.

Cosa mi dice il mare, Bottega Errante Edizioni, 2022
torna all'inizio del contenuto