Comune di Fontanafredda
Portale Istituzionale

Seguici su

AperiLIBRIamo del 16.03.2023 Orietta Dal Dan, ''Noemi ha i Capelli Blu''


TORNA INDIETRO

Un giorno qualunque un inquilino invadente irrompe senza preavviso nella vita tranquilla di una famiglia. Sconvolge le loro abitudini, cancella le loro certezze e mina l'equilibrio di coppia, rischiando di travolgere al suo passaggio tutto ciò che incontra. L'inquilino è il Disturbo Alimentare che colpisce la primogenita. Dal momento in cui lo scoprono, tutto prenderà una direzione diversa da quella che entrambi avevano sempre sognato. Dovranno rivedere tutti i loro programmi, dovranno rinunciare alla loro vita di sempre e ridisegnare, solo sorretti dalla forza di volontà e dal profondo amore reciproco, le basi per tenere in piedi la loro famiglia. Attraverso percorsi tortuosi e dolorosi riusciranno a intraprendere un viaggio per non perdersi e per continuare ad essere il porto sicuro per i propri figli.
Orietta Dal Dan
Classe 1967, ha trascorso la sua infanzia a Gemona del Friuli fino all'età di 13 anni. lì ha vissuto in prima persona l’esperienza del terremoto del 1976. Dal 1980 vive in un paesino della provincia di Pordenone, Chions.
Prima socia, poi segretaria, dal 2021 è presidente di ADAO FRIULI ODV, associazione nata per supportare le famiglie con figli o figlie affetti da disturbo del comportamento alimentare.

torna all'inizio del contenuto