Comune di Fontanafredda
Portale Istituzionale

Seguici su

AperiLIBRIamo del 25.05.2023 Maristella Leandrin, "Terrafurie"


TORNA INDIETRO

TERRAFURIE è una fiaba moderna che narra di cinque persone che vivono in un mondo da guarire. Un romanzo di formazione gentile, caldo e dirompente che parla di diversità, della ricerca della propria identità e di quel che ci occorre per trovare le parole per raccontare chi davvero siamo e insieme definire il nuovo mondo nel quale siamo chiamati a vivere. Una storia sorprendente sul potere dell'amore e dell'amicizia, al di là di ogni convenzione.

Maristella Leandrin, (Pordenone, 1989) è attivista per i diritti civili, ambientalista e antispecista.
Saggista, articolista, astrofila e studiosa di antichi alfabeti e calligrafie storiche.
Tra le sue pubblicazioni: 'Il Segreto' (2008), 'Fragmenta Pascalii' (2010), 'Supernova' (2010), 'BornToBeIntoTheWild' (2012), 'Palle di pelo di pollo' (2013), 'Il gatto che spiava le comete' (2017), 'Canto di una pulcinella di mare' (2018), e i racconti 'Nana bianca' (inserita nell'antologia 'Il cerchio delle streghe', 2016) e 'Ritratto di fanciulla' (nell'antologia 'Le creature dell'acqua. Agàne, anguàne e krivapète', 2017).
Vive ai piedi delle montagne e a due passi dal bosco nel medievale borgo di Polcenigo, insieme alla dolce metà e ai loro gatti custodi, Arturo e Vega.
torna all'inizio del contenuto