Comune di Fontanafredda
Portale Istituzionale

Modalità di accesso all'Albo comunale delle associazioni

L'iscrizione all'Albo delle associazioni del Comune è subordinata all'osservanza del Regolamento approvato con deliberazione Consiliare n. 29 del 14 febbraio 2006.
Finalità del Regolamento, ai sensi dell’art. 37 del vigente Statuto Comunale, è l’individuazione delle Associazioni Socio - Culturali, Sportive e di Volontariato in genere che operano nel territorio del Comune di Fontanafredda che possono presentare richiesta di iscrizione all’Albo onde razionalizzarne l’attività ed agevolarne l’accesso alle strutture ed attrezzature di proprietà comunale nonché ai contributi erogati annualmente dall’Amministrazione Comunale.
Ai fini dell’aggiornamento annuale dell’Albo, ai sensi dell’ultimo comma dell’art. 37 del vigente Statuto Comunale, per le Associazioni / Enti / società iscritte non è necessaria la presentazione di documenti che siano già in possesso degli Uffici Comunali ma, comunque, per confermare l’iscrizione, dovranno far pervenire al Sindaco entro il 31 gennaio di ogni anno il modulo di conferma completo dei seguenti documenti (scaricabile nei link che seguono)
relazione riassuntiva dell’attività eventualmente svolta nell’anno precedente;
copia del verbale di approvazione dell’eventuale bilancio consuntivo dell’anno precedente da parte dell’Assemblea dei soci o iscritti;
calendario delle manifestazioni, attività o iniziative previste per l’anno di riferimento;
bilancio di previsione o prospetto delle entrate e uscite previste per l’anno di riferimento;   
indicazione dei contributi eventualmente ottenuti dal Comune o da altri Enti Pubblici nell’anno precedente con l’indicazione della destinazione di ciascun contributo;

Regolamento e modulistica prima iscrizione Albo delle Associazioni del Comune di Fontanafredda


Conferma iscrizione Albo Associazioni annuale

torna all'inizio del contenuto