Comune di Fontanafredda
Portale Istituzionale

Mensa Scolastica


AVVISO IMPORTANTE PER LA DETRAZIONE FISCALE DELLE SPESE PER REFEZIONE SCOLASTICA A DECORRERE DAL 01 GENNAIO 2020 

LEGGE DI BILANCIO 160/2019: vi informiamo che dal 01/01/2020 le spese per la mensa scolastica saranno detraibili in dichiarazione 730/UNICO solo se pagate con metodo tracciabile. La ristorazione delle scuole di Fontanafredda
Il servizio di ristorazione scolastica per il periodo 01/07/2012 – 30/06/2018, è stato aggiudicato alla ditta Gemeaz Elior Spa di Milano.
Con questo nuovo appalto sono stati introdotti diversi prodotti provenienti dall’agricoltura biologica e locale.
Il costo di ogni pasto è di € 3,50 per tutti gli utenti residenti e frequentanti la scuola dell’Infanzia statale, le scuole primarie e la scuola secondaria di I° grado e  di € 5,00  gli utenti non residenti nel territorio comunale di Fontanafredda e frequentanti le dette scuole.
Gli utenti residenti nei Comuni limitrofi di Sacile e Brugnera, iscritti e frequentanti il plesso scolastico della frazione Camolli-Casut saranno tenuti a corrispondere € 3,50 per ogni pasto consumato. 
I menù della ristorazione scolastica
Il menù autunnale sarà distribuito nel periodo settembre-ottobre-novembre, l'invernale nel periodo dicembre-gennaio-febbraio, il primaverile nel periodo marzo-aprile-maggio-giugno

COMMISSIONE MENSA : AVVISO 

La Commissione Mensa ha lo scopo di attuare il controllo di conformità del servizio di refezione scolastica al fine di monitorare e vigilare sul corretto funzionamento del servizio, fornito dalla ditta appaltatrice “Gemeaz Elior S.p.A.” di Milano. A tal proposito è stato redatto un disciplinare di funzionamento, che di seguito si riporta:
Si invitano i genitori a far riferimento al proprio rappresentante di classe per comunicare eventuali problemi il quale poi si rapporterà con il referente del plesso scolastico facente parte della Commissione mensa: INFORMATIZZAZIONE GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA E DEI RELATIVI PAGAMENTI.
Si informa che il pagamento del servizio di refezione scolastica da giovedì 28 ottobre 2021, potrà essere effettuato solo tramite la modalità PagoPA.

I  servizi  devono  essere  pagati  anticipatamente  secondo  le  tariffe  stabilite  annualmente  all’Amministrazione Comunale. La modalità di pagamento è il seguente: 

 
Pagamento PagoPA 
Collegarsi al sito https://portale.pastel.it (QUI) con le proprie credenziali, selezionare la voce “Estratto conto” e quindi “PagoPa”, seguire la procedura inserendo i dati richiesti: scegliendo l’opzione “pagamento online” verrete indirizzati alla procedura di pagamento online attraverso la piattaforma PagoPA, scegliendo invece l’opzione  “Pagamento  PSP”  sarà  possibile  generare  il  codice  univoco  da  stampare  ed  utilizzare  per  il pagamento presso gli esercizi abilitati (tabaccherie, cartolerie, uffici postali, istituti bancari, ecc.). 

N.B. Ai pagamenti potranno essere applicate commissioni in base a quanto previsto da ciascun operatore. 

L’importo viene accreditato a favore di tutti i figli iscritti alla mensa, consentendo l’utilizzo del servizio fino ad esaurimento dell’importo versato. I genitori possono verificare, direttamente ed in qualunque momento, il saldo mensa nel sito https://portale.pastel.it oppure nell’App “Pastel Mobile” collegandosi con le proprie credenziali inserite al momento della registrazione online. 

Per l'informativa completa cliccare qui

We inform you that the payment of the school meals service from Thursday 28 October 2021 can only be made through the PagoPA method.

The services must be paid in advance according to the rates established annually by the Municipal Administration. The payment method is as follows:

 
PagoPA payment

Connect to the site https://portale.pastel.it (HERE) with your credentials, select "Account statement" and then "PagoPa", follow the procedure by entering the required data: by choosing the "online payment" option you will be directed to the procedure online payment through the PagoPA platform, by choosing the "PSP Payment" option instead, it will be possible to generate the unique code to be printed and used for payment at authorized shops (tobacconists, stationers, post offices, banks, etc.).

Le nuove iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica  - così come le conferme di coloro già iscritti nell'anno scolastico precedente - deve avvenire esclusivamente on line come meglio descritto nel file che segue.
Informazioni :
SMS al numero 3382154951
email scuole@pastel.it
RICHIESTA RIMBORSO IMPORTI CARICATI IN PIU’ PER SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NON PIU’ UTILIZZATA
Si informa che è disponibile on-line sul portale mensa Pastel la certificazione per le spese mensa 2020. Ogni genitore in autonomia può scaricare, salvare e/o stampare il documento accedendo con le proprie credenziali.
RICHIESTA CERTIFICAZIONE SPESE SOSTENUTE  :
Si ricorda che è possibile scaricare, salvare e/o stampare in autonomia, la certificazione per le spese sostenute per il servizio di refezione scolastica dei propri figli, relativa all’anno precedente, accedendo al portale mensa Pastel, con le proprie credenziali.

torna all'inizio del contenuto