Comune di Fontanafredda
Portale Istituzionale

Seguici su

Vivere in sicurezza


Consigli degli esperti per vivere in sicurezza.
Le persone anziane sono spesso le vittime preferite dai truffatori e dai ladri, anche se nessuna categoria è esente da rischi. Le situazioni di rischio nelle quali ciascuno di noi può trovarsi nel corso della vita sono molte e anche la casa, per diverse ragioni, è un luogo che può nascondere delle insidie in termini di sicurezza. L'informazione diffusa, la conoscenza dei rischi e degli strumenti per potersi difendere, la costruzione di reti sociali di protezione, rappresentano potenti deterrenti per i malintenzionati e contemporaneamente un elemento di solidità e solidarietà all'interno della comunità locale. Abbiamo voluto, con questo opuscolo, ricordare delle semplici regole di comportamento che possono essere d'aiuto nella quotidianità per evitare situazioni di rischio e salvaguardare la nostra sicurezza ed incolumità.
Con il vostro aiuto e le vostre segnalazioni, auspichiamo di poter contribuire sempre più alla realizzazione di una società in cui le regole e la legalità siano sempre più rispettate.

Michele Pegolo
Sindaco di Fontanafredda

 
L'opuscolo è stato realizzato grazie alla Polizia Locale di Fontanafredda con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia - Servizio affari istituzionali e locali, polizia locale e sicurezza.
 
torna all'inizio del contenuto