Mensa scolastica

Mensa scolastica

Il servizio di ristorazione scolastica per quest’anno scolastico e per i prossimi tre anni, sarà erogato dalla ditta Serenissima Ristorazione S.p.A. di Vicenza, affidataria dell’appalto del servizio di ristorazione scolastica a ridotto impatto ambientale espletato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Con questo appalto sono stati introdotti diversi prodotti provenienti dall’agricoltura biologica e locale.

I genitori degli alunni che sono iscritti per il primo anno ad una scuola facente parte dell’Istituto Comprensivo “Rita Levi-Montalcini”, devono provvedere a effettuare la registrazione on-line sul sito https://portale.pastel.it (istruzioni pubblicate nella sezione FAQ o nel sito del comune di Fontanafredda www.comune.fontanafredda.pn.it alla voce scuola-mensa scolastica).

I genitori degli alunni già iscritti al portale, dovranno rinnovare l’iscrizione per l’anno scolastico 2024/2025.

Il servizio di refezione scolastica, viene erogato a seguito di un pagamento anticipato (pre-pagato) per l’acquisto dei “buoni virtuali” attraverso il sistema informatizzato Pastel, che permette di gestire la prenotazione giornaliera dei pasti, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie sulla gestione del servizio.
Il costo di ogni pasto è di € 3,80 per tutti gli utenti residenti e frequentanti la scuola dell’infanzia statale, le scuole primarie e il servizio di dopo scuola organizzato dal Comitato Genitori per gli alunni della scuola secondaria di I° e di € 5,40 per gli utenti non residenti nel territorio comunale di Fontanafredda e frequentanti le dette scuole.
Gli utenti residenti nei Comuni limitrofi di Sacile e Brugnera, iscritti e frequentanti il plesso scolastico della frazione Camolli-Casut “S. Pellico”, saranno tenuti a corrispondere € 3,80 per ogni pasto consumato.

I menù della ristorazione scolastica: (il menu viene pubblicato settimanalmente nelle news in homepage)

Menù scuole dell’infanzia settembre/ottobre 2024
Menù scuola primaria e doposcuola settembre/ottobre 2024
Menù scuole dell’infanzia dal 18.09.2024 al  20.09.2024
Menù scuola primaria e doposcuola dal 18.09.2024 al 20.09.2024
Menù scuola dell’infanzia dal 23.09.2024 al 27.09.2024
Menù scuola primaria dal 23.09.2024 al 27.09.2024
Menù doposcuola dal 23.09.2024 al 27.09.2024

La ditta Serenissima Ristorazione SPA comunica che in data odierna (26.9.2024) il contorno previsto di carote e cappucci, nel menù delle scuole primarie e secondarie di I°(doposcuola), sarà sostituito con pomodori e cetrioli.

COMMISSIONE MENSA :La Commissione Mensa ha lo scopo di attuare il controllo di conformità del servizio di refezione scolastica al fine di monitorare e vigilare sul corretto funzionamento del servizio.

Disciplinare funzionamento commissione Mensa

Si invitano i genitori a far riferimento al proprio rappresentante di classe per comunicare eventuali problemi il quale poi si rapporterà con il referente del plesso scolastico facente parte della Commissione mensa:

Decreto nomina Commissione Mensa

Per l’anno scolastico 2024/2025 la Commissione Mensa verrà nominata nelle prossime settimane.


INFORMATIZZAZIONE GESTIONE DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA E DEI RELATIVI PAGAMENTI:

Si informa che il pagamento del servizio di refezione scolastica da giovedì 28 ottobre 2024, potrà essere effettuato solo tramite la modalità pagoPA.

Il servizio deve essere pagato anticipatamente secondo le tariffe stabilite dall’amministrazione Comunale tramite il sistema pagoPA collegandosi al sito https://portale.pastel.it (informativa sul sito del Comune www.comune.fontanafredda.pn.it, alla voce scuola-mensa scolastica).
Pagamento pagoPA

Collegarsi al sito https://portale.pastel.it (QUI) con le proprie credenziali, selezionare la voce “Estratto conto” e quindi “pagoPa”, seguire la procedura inserendo i dati richiesti: scegliendo l’opzione “pagamento online” verrete indirizzati alla procedura di pagamento online attraverso la piattaforma pagoPA, scegliendo invece l’opzione  “Pagamento  PSP”  sarà  possibile  generare  il  codice  univoco  da  stampare  ed  utilizzare  per  il pagamento presso gli esercizi abilitati (tabaccherie, cartolerie, uffici postali, istituti bancari, ecc.).

N.B. Ai pagamenti potranno essere applicate commissioni in base a quanto previsto da ciascun operatore.

L’importo viene accreditato a favore di tutti i figli iscritti alla mensa, consentendo l’utilizzo del servizio fino ad esaurimento dell’importo versato. I genitori possono verificare, direttamente ed in qualunque momento, il saldo mensa nel sito https://portale.pastel.it oppure nell’App “Pastel Mobile” collegandosi con le proprie credenziali inserite al momento della registrazione online.

Per l’informativa completa cliccare qui


We inform you that the payment of the school meals service from Thursday 28 October 2024 can only be made through the pagoPA method.

The services must be paid in advance according to the rates established annually by the Municipal Administration. The payment method is as follows:

pagoPA payment
Connect to the site https://portale.pastel.it (HERE) with your credentials, select “Account statement” and then “PagoPa”, follow the procedure by entering the required data: by choosing the “online payment” option you will be directed to the procedure online payment through the PagoPA platform, by choosing the “PSP Payment” option instead, it will be possible to generate the unique code to be printed and used for payment at authorized shops (tobacconists, stationers, post offices, banks, etc.).

Le nuove iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica  – così come le conferme di coloro già iscritti nell’anno scolastico precedente – deve avvenire esclusivamente on line come meglio descritto nel file che segue:

Manuale iscrizione
Manuale conferma iscrizione
Nota informativa Refezione Scolastica

Informazioni :
email scuole@pastel.it


RICHIESTA RIMBORSO IMPORTI CARICATI IN PIU’ PER SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA NON PIU’ UTILIZZATA

Stampato richiesta rimborso


RICHIESTA CERTIFICAZIONE SPESE SOSTENUTE :
Si ricorda che è possibile scaricare, salvare e/o stampare in autonomia, la certificazione per le spese sostenute per il servizio di refezione scolastica dei propri figli, relativa all’anno precedente, accedendo al portale mensa Pastel, con le proprie credenziali.

Informativa scarico certificazione spese sostenute


INOLTRO DIETE SPECIALI:
Chi necessitasse di dieta speciale, la stessa va trasmessa alla segreteria dell’Istituto Comprensivo, attraverso il registro elettronico di Nuvola – sezione “Modulistica” – mediante la compilazione del modello di richiesta, in caso contrario la dieta non potrà essere elargita. Si ricorda che la richiesta di dieta speciale deve essere presentata prima dell’inizio di ogni anno scolastico.

Pagina aggiornata il 26/09/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri