Descrizione
E’ pubblicata la graduatoria dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te 2025”.
La misura consiste in un unico contributo economico di € 500,00, erogato ai nuclei familiari aventi diritto in possesso dei requisiti al 12 agosto 2025. Il contributo di 500 euro viene erogato attraverso carte elettroniche prepagate fornite da Poste Italiane.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
ll Comune di Fontanafredda sta comunque inviando a tutti i beneficiari anche una lettera per comunicare il numero identificativo della Carta assegnata, o (in caso di persone già assegnatarie nel 2023/2024) l'avvenuta erogazione nonché le modalità di recupero in caso di smarrimento, deterioramento o furto della Carta.
In attesa della ricezione della comunicazione, i cittadini possono verificare se il proprio nucleo familiare è assegnatario della carta consultando l’elenco in allegato utilizzando il numero di protocollo della DSU - Dichiarazione Sostitutiva Unica -, presentata per calcolare l’ISEE 2025.
Si ricorda che chi è già in possesso della carta dello scorso anno non deve ritirare una nuova card.
Non hanno diritto alla Carta Dedicata a Te 2025 i nuclei familiari che percepiscono altre misure di sostegno al reddito come l'Assegno di Inclusione, il Reddito di Cittadinanza o la Carta acquisti, e quelli i cui membri beneficiano di indennità di disoccupazione (NASpI, DIS-COLL) o integrazione salariale (Cassa Integrazione). Sono esclusi anche coloro che già usufruiscono di altre misure di inclusione sociale o sostegno economico a livello nazionale, regionale o comunale.