Contributo “Dote scuola”, “Spese di ospitalità presso strutture convittuali” e “Borse di studio statali”. Presentazione domande per l’anno scolastico 2025/2026. Scadenza 20 novembre 2025.

Dettagli della notizia

Diritto allo studio - Contributi e servizi alle famiglie

Data:

09 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che dal 06 ottobre al20 novembre 2025 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento dei contributi regionali denominati “dote scuola”, e per “spese di ospitalità presso strutture convittuali” (art. 10 bis, LR 13/2018).

I destinatari del contributo “dote scuola” sono gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie e i destinatari del contributo per “spese di ospitalità presso strutture convittuali” sono gli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, appartenenti a nuclei familiari in possesso di un ISEE non superiore a 35.000,00 euro.

La domanda di “dote scuola” deve essere presentata esclusivamente on line e, qualora ne ricorrano i presupposti ed i requisiti ISEE, la medesima domanda vale anche come presentazione della domanda del contributo per “spese di ospitalità presso strutture convittuali” e per l’ottenimento delle “borse di studio statali,” quest’ultime erogate per i soli studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado dal Ministero dell’Istruzione e del Merito secondo i parametri in corso di definizione.

Tutte le informazioni utili sono reperibili collegandosi al sito nella pagina dedicata.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2025, 17:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri