L’Amministrazione Comunale, attiverà anche per l’anno scolastico 2025/2026 il servizio di trasporto scolastico.
Il servizio organizza i pullman per trasportare gli alunni da casa all’Istituto scolastico e/o viceversa. È possibile effettuare la richiesta per usufruire del servizio per “andata e ritorno” oppure per solo “ritorno”. La domanda potrà essere presentata solo per gli alunni residenti in comune di Fontanafredda e fuori dai 500 m. dall’istituto scolastico (la regola dei 500 m. dall’istituto scolastico non è valida per gli alunni frequentanti la scuola primaria “S. Pellico” di Casut). Le domande che non rispettano detti requisiti non potranno essere istruite. Successivamente, nel caso ci fossero ancora posti disponibili, l’Amministrazione valuterà l’apertura di un’altra finestra di presentazione istante, dove saranno compresi anche gli alunni non residenti.
La domanda di accesso al servizio deve essere presentata tramite il sistema “Istanze on-line” nel periodo dal 28/04/2025 al 23/05/2025 accedendo dal link pubblicato di seguito.
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d’avanzamento della richiesta nella propria area personale. L’indirizzo di posta elettronica inserito nel campo “e-mail contatto” sarà quello in cui saranno inviate le eventuali comunicazioni telematiche inerenti l’istanza. Tutte le domande non presentate attraverso il sistema “Istanze on-line” e tutte quelle inserite dopo la data dell’23/05/2025, non potranno essere istruite.
- AVVISO AI GENITORI
- INFORMATIVA – Guida Iscrizione al Servizio
- PIANO DI TRASPORTO ANNUALE A.S. 2024/2025
- PLANIMETRIA
- ZONA 1 – ELENCO INDIRIZZI
- ZONA 2 – ELENCO INDIRIZZI
- ZONA 3 – ELENCO INDIRIZZI
- ELENCO VIE ENTRO 500 METRI DA PLESSO SCOLASTICO
INOLTRARE L’ISTANZA
Per inoltrare l’istanza di richiesta di utilizzo del servizio di trasporto scolastico, cliccare sul pulsante seguente. N.B. L’istanza potrà essere inviata dalle ore 0:00 del 28/04/2025 alle ore 23:59 del 23/05/2025
Guida pratica all’iscrizione online
In caso di non utilizzo del servizio di trasporto scolastico richiesto o di non accoglimento dell’istanza da parte del comune, è possibile richiedere il rimborso della somma versata, compilando e inoltrando il modulo sottostante:
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Barbara Toneguzzo
Pagina aggiornata il 17/04/2025