Descrizione
L'Associazione sportiva di tiro con l'arco Archi nel Bosco è riconosciuta dal CONI ed è affiliata alla FIARC (Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna) ed alla FIDASC (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia). La disciplina praticata è il tiro di campagna, ovvero all'aperto, su sagome tridimensionali e/o su visuali di varie dimensioni e distanze diverse.
L'uso di questi bersagli è particolarmente stimolante per l'arciere, che non conosce mai la monotonia, sia per la difficoltà oggettiva del tiro, sia per la dinamicità dello stesso. Tutto nel rispetto della natura e degli animali.
Bersagli in movimento, sfruttamento della morfologia del terreno per creare difficoltà di tiro, giochi di luce nella boscaglia: sono questi gli elementi che fanno del tiro di campagna un'attività sportiva unica nel suo genere. Un arciere non troverà mai un tiro uguale ad un altro e le frecce verranno scoccate sempre da distanze diverse.
La nostra Associazione organizza e partecipa a gare nei circuiti Triveneto, Nazionale ed Internazionale (IFAA), a manifestazioni ed eventi sportivi e culturali aventi per scopo la divulgazione del tiro con l'arco, nonchè organizza corsi con propri istruttori riconosciuti dalla FIDASC (CONI) e dalla FIARC.