Cos'è
Mercoledì 19 febbraio alle ore 18:30
Nel contesto della rassegna “Aperilibriamo” l'Associazione Pro Loco Fontanafredda e il Comune di Fontanafredda propongono un appuntamento culturale in Biblioteca.
Sarà nostra ospite la scrittrice Franca FRANCO che presenterà il suo libro “LE LACRIME DEL FIORE DI LOTO”, Gilgamesh Edizioni.
Il mare di una Gallipoli degli anni Ottanta vede Eva bambina, poi adolescente, infine giovane donna, crescere assieme al fratello in una famiglia benestante circondata dall’amore di un padre che la sostiene in tutte le sue aspirazioni, e una madre che, invece, vorrebbe per lei un futuro di fama e successo, incapace di accettare per la figlia traguardi alla portata di tutti.
Scritto con una prosa evocativa e ricca di sensibilità, Le Lacrime del Fiore di Loto è una narrazione intima, di crescita e scoperta, un’ode alla bellezza delle piccole cose e alla forza degli affetti familiari.
Franca Franco (Sacile 1971) laureata in scienze infermieristiche, è infermiera dal 1991. Da diversi anni è stata conquistata dalla passione per la scrittura e la pittura, due mondi con i quali ama esprimere le emozioni che accompagnano, nel bene e nel male, la vita di tutti noi. Sono, infatti, i sentimenti e le emozioni i veri protagonisti di tutti i suoi racconti. Ha pubblicato: Lì, dove canta la Ginestra (2014), Quasi ti sento (2015), Il grande dono di Nella, la Coccinella (Co-produzione con Roberto Bigai e Monica Luccon, 2015), Sangue e Menta (2016) e I petali d’autunno (2019).
Al termine della serata del libro seguirà aperitivo.
Per ulteriori informazioni:
Associazione Pro Fontanafredda
telefono: 0434.998532 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30)
e-mail: info@prolocofontanafredda.com
Biblioteca Comunale
telefono: 0434 567633