Cos'è
Inaugurazione della mostra fotografica diffusa “Luoghi nei Luoghi”: oltre 100 immagini in bianco e nero raccontano il territorio del Comune di Fontanafredda.
Dopo l’introduzione del Bibliotecario Davide Tramontin, seguiranno gli interventi del curatore della mostra Alessandro Fadelli e del collezionista Alessandro Da Pieve. Il momento inaugurale terminerà con un brindisi.
La mostra fotografica, esposta nella Sala del Donatore dal 29 ottobre al 23 dicembre, sarà visitabile durante gli orari di apertura al pubblico della Biblioteca comunale.
Alcune fotografie saranno altresì esposte a Fontanafredda nella sede della Pro Loco dal 3 al 23 novembre: si potranno vedere durante gli orari di apertura al pubblico: dalle 9:00 alle 12:00 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì, domenica.
Per diffondere e valorizzare l’opera di salvaguardia della memoria portata avanti dall’instancabile Maestro Nilo Pes, molte altre immagini di “luoghi nei luoghi” saranno esposte, fino alla fine di dicembre, nei locali di oltre 50 esercizi commerciali, bar e ristoranti del Comune di Fontanafredda.
Le fotografie sono riproduzioni che provengono dall’archivio comunale nonché dalle collezioni private di Alessandro Da Pieve, Pierino Baviera e Paolo Pusiol.
Diamo così continuità all’insieme di iniziative che porteranno all’intitolazione della Biblioteca comunale a Nilo Pes, che per moltissimi anni e in tante forme diverse, ha animato le nostre comunità.